La storia di Pritt - La creazione di un marchio globale

1969

Nel 1969 Henkel inventa la prima colla stick al mondo, dopo aver studiato il pratico meccanismo di fuoriuscita dei rossetti. Da questo momento in poi, incollare non sarà più la stessa cosa: i consumatori hanno finalmente scoperto un metodo comodo e pulito per incollare. Dopo oltre 30 anni dal lancio sul mercato della prima colla in tubetto, Henkel ha venduto più di 1 miliardo di colle stick in 121 Paesi: Pritt è il marchio globale per eccellenza.

1971

Pritt Stick è disponibile in 38 Paesi.


1988

Lancio dei Design Stick.

1995

Nel  1995,  Henkel rileva la produzione di roller dall'azienda tedesca Pelikan. Forte della propria leadership sul mercato internazionale degli adesivi, Henkel espande ulteriormente la gamma dei roller, aggiungendo nuovi design compatti ed ergonomici per correggere e incollare.

1999

Nel 1999, Henkel presenta l'evidenziatore "a secco", l'ultimo, innovativo prodotto roller, che aggiunge alla gamma due caratteristiche uniche: è sia secco che cancellabile. 

Nello stesso anno, Henkel fa il suo debutto sul mercato dei nastri inventando il roller che si usa con una mano sola.

2000

Mentre le altre aziende si preparano al Nuovo Millennio, in grande stile, Henkel saluta il  2000 con l'introduzione del correttore a penna roller più stretto in assoluto, in grado di correggere persino i singoli caratteri. Da questo momento, basta un tratto di penna per coprire rapidamente anche gli errori meno evidenti!

La storia di Pritt - La creazione di un marchio globale

2001

Pritt non si accontenta di essere un marchio globale: nel marzo del 2001 , diventa un marchio letteralmente... universale! Il 17 marzo 2011 alle ore 09:23 in punto, un veicolo spaziale Soyuz decolla dal Baikonur Cosmodome, in Kazakistan, trasportando un carico di prodotti Pritt diretti alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A bordo, il cosmonauta russo Yury Usachev, dell'ISS, collauda personalmente i prodotti Pritt. Dopo aver superato test quotidiani rigorosamente in assenza di gravità e in condizioni spaziali estreme, Pritt riceve il sigillo ufficiale "Space Proof Quality".

2003

Nel 2003 , Henkel lancia nuovi e ancora interessanti prodotti: Power Pritt unisce i vantaggi di una colla multi-uso al comodo formato stick. 

Mai Più Forbici è un nastro trasparente con bordi dentellati, facile da strappare a mano. KidsArt è la linea completa per risvegliare la creatività dei bambini. Infine, i nuovi nastri roller Refill (per incollaggio e correzione) sono piccoli, più pratici e contengono il 17% in più di nastro

2005

Grazie all'introduzione del correttore roller Comfort, Pritt consente ai consumatori di correggere anche lateralmente. E il costante sviluppo della gamma roller dà i suoi frutti: 

il correttore roller Comfort segue a ruota il successo della colla roller Pritt Compact, vincitrice del titolo "Product of the year" assegnato da FVKK. Grazie allo straordinario design, il correttore roller Pritt per correzioni laterali riceve invece il "Red Dot Design Award 2005".

2009

Pritt introduce la linea di colle in gel, disponibili in flaconi da 40 g e 90 g. La particolare forma dei contenitori assicura precisione, maneggevolezza ed estrema facilità d'uso in qualunque applicazione. Inoltre, il fusto ergonomico e la formula priva di solventi rendono il prodotto adatto anche ai bambini.

La Storia di Pritt - La creazione di un marchio globale

2010

Lancio del correttore roller ECOmfort, con guscio prodotto per l'89% con materiali rinnovabili. ECOmfort si classifica terzo alla fiera di Hannover 2010 nel concorso "Bio-based Material of the Year". Nello stesso anno, Pritt presenta la nuova gamma di roller Refill, prodotti con il 50% circa di plastica riciclata.

2011

Pritt lancia "Best Pritt Stick Ever", il miglior stick Pritt di sempre grazie alla nuova formula più scorrevole, pulita ma soprattutto a forte tenuta!

È l'ideale per tutti i progetti manuali che richiedono l'uso di carta e cartone